SUMMER CAMP WT 2010

DAL 27 AL 29 AGOSTO

 


Siamo lieti di annunciarvi che, visto il grande successo dell'edizione scorsa, abbiamo organizzato il 2° Summer Camp WT in Trentino! Nell'incantevole cornice dell'ambiente alpino il seminario prevederà 3 unità di allenamento, seguite da momenti di relax e divertimento per trascorrere così una breve vacanza tutti assieme. Vi sarà la possibilità di soggiornare in Hotel convenzionato. Ovviamente familiari, parenti ed amici dei partecipanti sono i benvenuti, sia in qualità di partecipanti allo stage, sia come semplici turisti in visita ad un posto meraviglioso che offre innumerevoli opportunità.

COME ARRIVARE

 

PROGRAMMA:

LUOGO DELLO STAGE e HOTEL CONVENZIONATO

 


PAOLI HOTEL
Località Lochere, 6 - 38052 Caldonazzo (TN)
Tel: 0461 700017     Fax: 0461 709042
Internet:   www.paolihotel.com

IMPORTANTE:
Contattare direttamente l'Hotel per la prenotazione delle stanze, indicando al gestore che è per lo stage di Arti Marziali.

VENERDI' 27/08

15.00-18.00: STAGE WT

 

- Programmi e sezioni WT (1h)

Maffione A.

- ChiKung : Esercizi di Rilasamento Energetico, Forme, Stretching Funzionale (25')

Sartori L.

- Pausa (10')

 

- Applicazioni WT (1h)

Friuli W.

- ChiKung : Esercizi di Sensomotricità, ChiSao, Respirazione (25')

Sartori L.

18.30: ASSEGNAZIONE DELLE STANZE

 

20.00: CENA

 

SABATO 28/08

09.00-12.00: STAGE WT

 

- Elementi di Chi-Sao e sue applicazioni (1h)

Maffione A.

- ChiKung : Esercizi di Rilasamento Energetico, Forme, Stretching Funzionale (25')

Sartori L.

- Pausa (10')

 

- Uso dei colpitori (1h)

Friuli W.

- ChiKung : Esercizi di Sensomotricità, ChiSao, Respirazione (25')

Sartori L.

12.30: PRANZO

 

13.30: ATTIVITA' RELAX

 

- ALPINE COASTER
L’emozione di paraboliche e curve mozzafiato nel bosco del Latemar. 980 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte su monorotaia a due posti.

- PISTA TUBBY e REGNO DEI DRAGHI
Un divertente passatempo per grandi e piccini. Risalita con nastro trasportatore e discese con i gommoni che ti faranno trattenere il fiato con 2 paraboliche.
Parco giochi all’aria aperta, laboratori, attività di gruppo, trucca bimbi e tanto divertimento...

20.00: CENA

 

DOMENICA 29/08

09.00-12.00: STAGE WT

 

- Gestione della forza nel WT (1h)

Maffione A.

- ChiKung : Sensomotricità, Stretching Funzionale, ChiSao (25')

Sartori L.

- Pausa (10')

 

- Difesa personale reale WT (1h)

Friuli W.

- ChiKung :Sensomotricità, Stretching Funzionale, ChiSao (25')

Sartori L.

12.30: PRANZO

 

17.00: ATTIVITA' RELAX

 

- ALA KARTING CIRCUIT
Il circuito di Ala (TN) per Kart e Moto è molto tecnico per la sua conformazione ed i dislivelli che propone; è ideale non solo per la messa a punto di motori e telai, ma anche per la preparazione dei piloti che qui sono sottoposti a notevoli sollecitazioni dal punto di vista fisico.
Mediante il noleggio dei KART, dei caschi e delle tute forniti dall'Associazione Trentina Karting. si organizza una sfida che prevede 10 minuti di giri liberi, 10 minuti di prove cronometrate per stabilire la griglia di partenza seguite da 10 minuti di gara.
Si tratterà dell'ultimo combattimento per i nostri atleti WT ma questa volta sull'asfalto e a cavallo di veri bolidi da domare.

18.00: SALUTI FINALI

 

INOLTRE...

27-28-29/08 : ATTIVITA’ RICREATIVE IN VALSUGANA

 

 

Laghi di Caldonazzo e Levico, montagne, località turistiche, moltissimi itinerari ciclistici adatti soprattutto alla mountain bike, un’aria pulita, temperature mai troppo elevate e una frequentazione ridotta consentono agli amanti di sport e ai semplici turisti di gustare a pieni polmoni una vacanza in Valle.
Offre pace, tranquillità e la possibilità di un rapporto con la natura nelle passeggiate tra le baite, i boschi e le radure a due passi dalla città.
In estate sono numerose e varie le iniziative in Valle. La cucina tradizionale ripropone i cibi semplici del suo passato legato alla vita contadina come piatti a base di latte, formaggio, carni affumicate, funghi e tra le verdure patate, crauti, rape rosse e saporite insalate oltre che, con l’introduzione della coltivazione dei piccoli frutti, preparazioni fresche, dolci, confetture, sciroppi e grappe a base di fragole, ribes, mirtilli, lamponi, more, ecc.

 

 

MAGIACELTICA

 

Non ha bisogno di presentazioni, è l'appuntamento più atteso per tutti gli appassionati del mondo dei Celti.
Una manifestazione a tema che ad ogni edizione vanta ospiti da varie regioni italiane ed ha ospitato artisti sulla scena internazionale venuti a Pergine dalla Bretagna, dalla Scozia, dal Galles, dal Canada per eseguire concerti e danze di altissimo livello.
Le fate di Magiaceltica vi aspettano anche quest’anno al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana (Trento) il 27 – 28 – 29 agosto per trascorrere insieme tre giorni di magia e divertimento fra rievocazioni storiche, danze irlandesi, musica e artigianato, mercatini, giochi e fiabe per bambini, gastronomia e tanto altro ancora!!!!

 

 

ALTOPIANO DI PINÈ E L’INVASIONE NAPOLEONICA

 

Gli appassionati di storia e di montagna potranno trascorrere giornate tra cortei in costume e fiaccolate, banchetti e accampamenti con personaggi dell’epoca, conferenze e visite guidate, ma, soprattutto, potranno assistere alla portentosa rievocazione delle battaglie che ebbero luogo tra il 1796 ed il 1797 sull’Altopiano di Piné e in Valle di Cembra, dove l’esercito di Napoleone trovò una strenua resistenza delle popolazioni locali.

 

 

ATTENZIONE!!!!

Vista la stagione estiva un po' bizzarra, speriamo nel bel tempo per tutti i giorni dello stage.
Per eventuali avversità atmosferiche o altro, che impediscano il regolare svolgimento delle attività programmate, ci riserviamo di cambiare il sopracitato programma.