Home


La nostra offerta

WingTsun

BlitzDefence

Escrima

ChiKung

WT Donna

Kids-WingTsun

S.I.A.


La nostra scuola

Chi Siamo

Scuole / Allenamenti

Team Istruttori

Componenti della scuola


Altro ancora      

News / Eventi / Stages

Foto / Videos

Informazioni / Contatti

Maggiori info / Link

























 






WT Donna
 







Il WingTsun è stato creato da donne ed è quindi l'ideale difesa personale femminile.

Dal punto di vista tecnico le donne non hanno alcuna difficoltà ad imparare il WingTsun, anzi hanno il vantaggio di essere più sciolte data la minor massa muscolare rispetto a quella maschile.

Durante l'allenamento viene data una grande importanza alla prontezza di riflesso e alle reazioni istintive e sensoriali, che compensano la differenza di forza muscolare rispetto a quella dell'uomo. Si punta alla specializzazione nelle tecniche utilizzando le gambe, dove la diversità muscolare fra uomo e donna è meno evidente rispetto alle braccia.

Scioltezza dei movimenti, velocità d'esecuzione, reazioni esplosive, strategie mirate a porre fine al pericolo nel più breve tempo possibile, sono i cardini di questo metodo di difesa personale, dedicato alle donne, che porta all'apprendimento non solo di una reale capacità di preservarsi di fronte al pericolo, ma anche all'acquisizione di quella mentalità indispensabile per affrontare con buon senso e certezza nei propri mezzi un così vasto mondo: quello della Difesa Personale Reale.

Tecniche e strategie per l'autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terze persone insegnano ad affrontare i reali pericoli della strada.

Si impara, con un'intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell'aggressione e delle circostanze (anche ambientali) in cui ci si trova, a scegliere l'azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

Nelle tecniche del WingTsun non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino "all'eliminazione del problema", che può voler dire: dileguarsi, colpire e fuggire, o arrivare "all'estremo".


CORSI DIFESA PERSONALE FEMMINILE GRATUITI

Oltre ai corsi regolari WingTsun si organizzano corsi di Antiaggressione femminile gratuiti di 10 ore che sono rivolti a donne di qualsiasi età e struttura fisica. Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza.
L'arma numero uno che permette di evitare l'aggressione è la prevenzione.
Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come affrontare le varie situazioni di pericolo (in auto, in treno, a piedi, eccetera).
Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle "armi occasionali" e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (borsette, chiavi, spazzole, penne sfera, pepper-spray o altro).
Viene data grande importanza al linguaggio del corpo e si allena a riconoscere il grado di pericolo, a migliorare il riflesso istintivo e a gestire la paura.
L'allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita.
I corsi di Antiaggressione femminile partiranno al raggiungimento di un numero di 10 persone.
Gli orari, giorni e modalità di questi corsi verranno decisi in base alle esigenze.
I requisiti per parteciparvi sono: età minima 16 anni e versamento della quota per l'assicurazione.

Per informazioni e preiscrizioni contattare sifu Lino Sartori (cell.3475459391 - sifu@autodifesawingtsun.it)




Affiliazione:




Arti Marziali
Kung Fu


© Copyright 2010 a.c.s.d. WingTsun KungFu Trentino-Alto Adige
Privacy Policy
>> Richiesta Informazioni <<
Area Privata