Home


La nostra offerta

WingTsun

     Storia

     Maestri

     Caratteristiche

     Family e Motti

BlitzDefence

Escrima

ChiKung

WT Donna

Kids-WingTsun

S.I.A.


La nostra scuola

Chi Siamo

Scuole / Allenamenti

Team Istruttori

Componenti della scuola


Altro ancora      

News / Eventi / Stages

Foto / Videos

Informazioni / Contatti

Maggiori info / Link




















      

Forme



Sensibiltità



Difesa personale


Esercizi di potenziamento




WingTsun
... Più che legittima difesa








WT è lo sviluppo personale
WingTsun è allenato in gruppo ma su base individuale. Le capacità dell'individuo vengono quindi stimolate, allenate e sviluppate.

WT non è violento
Gli Insegnanti WT sono contro ogni forma di violenza. WingTsun è pura autodifesa.

WT è divertente
Gli Insegnanti WT trasmettono le loro conoscenze in un ambiente amichevole e rilassato.

WT è intenso e ricco di sfumature
L'autodifesa si impara attraverso la formazione mirata e regolare.

Attraverso la formazione mirata e una forte volontà di svilupparsi ulteriormente, tutti possono imparare WT. I movimenti fluidi, la velocità, la coordinazione e le sequenze, si fondono in una cosa nuova e potente. Oltre ad aumentare la flessibilità fisica e mentale, il WingTsun migliora la capacità di osservazione e percezione. Vengono poi aggiunte mirate tecniche di rilassamento e tecniche specifiche di concentrazione , così come esercizi di respirazione.

Il WingTsun si basa sul potenziale esistente di ciascuno studente. Non si tratta della forza muscolare e della resistenza che sono necessari per il WT, ma della disponibilità a lasciare che il proprio corpo risponda, per conoscere i propri punti di forza e riuscire ad utilizzarli. L'apprendimento di una sequenza di movimenti coordinati e sani sono al centro della formazione.

Coloro che imparano WingTsun, sviluppano una nuova concezione del corpo, una nuova fiducia, diventano consapevoli di se stessi e delle loro possibilità.

Questa nuova concezione di sé e il benessere fisico, portano ad una nuova qualità della vita. I vincoli personali diventano meno importanti nel vivere di ogni giorno. La vita diventa più versatile e vivace. Gli studenti WingTsun non sono più la "vittima-tipo" e per questo raramente si trovano in situazioni pericolose.

Quando dovesse sorgere una situazione pericolosa, si è in possesso di un efficace sistema di difesa non armata. Il WingTsun è auto-difesa reale, assorbe le forze del malintenzionato, rinforzando così la propria e la dirige poi contro l'aggressore.

Questo processo è simile ad una partita a scacchi, in cui il giocatore è una cosa sola con i suoi pezzi, e sà istintivamente la sua prossima mossa, come pure ha considerato in anticipo le azioni del suo avversario. Il combattente WinTsun è lo stesso: quando è in azione i riflessi sono utilizzati immediatamente.


"La miglior Autodifesa è ciò che dà al cittadino medio, uomo o donna che sia, la protezione migliore nel più breve tempo possibile di apprendimento".


"La miglior Autodifesa è quella che, con il minor numero di movimenti, previene molte forme di attacco".




Affiliazione:




Arti Marziali
Kung Fu


© Copyright 2010 a.c.s.d. WingTsun KungFu Trentino-Alto Adige
Privacy Policy
>> Richiesta Informazioni <<
Area Privata