Home


La nostra offerta

WingTsun

BlitzDefence

Escrima

     Storia

     Maestri

ChiKung

WT Donna

Kids-WingTsun

S.I.A.


La nostra scuola

Chi Siamo

Scuole / Allenamenti

Team Istruttori

Componenti della scuola


Altro ancora      

News / Eventi / Stages

Foto / Videos

Informazioni / Contatti

Maggiori info / Link







































Escrima
Il fascino della lotta con le armi








Dal momento che nel 1977 il GM Kernspecht aveva invitato i due pionieri Escrima Bill Newman e R. Latosa a Kiel e con loro ha pubblicato il primo libro sulle arti marziali filippine, la formazione delle armi è una parte integrante dell'offerta WingTsun. In aggiunta è particolarmente vero l'arricchimento per tutti gli allievi che sono interessati alla lotta con le armi, che altrimenti nel sistema WingTsun vengono insegnate solo nei programmi più alti del palo lungo e dei doppi coltelli.

In particolare è grazie a loro , e in particolare al lavoro instancabile di Grand Master Bill Newman, che oggi Escrima si è sviluppato in un sistema educativo complesso che dà agli studenti una serie di aspetti interessanti nel trattare con le armi.

Sulla base dei concetti delle arti marziali filippine sono ora fissati nelle seguenti aree di lavoro in base alle quali si può allineare il singolo studente a seconda dello specifico obiettivo di formazione individuale.

Autodifesa

L'autodifesa da armi da taglio è antica quanto la civiltà umana. Ben prima dell'uso dei metalli sono stati elaborati oggetti utilizzando il bastone o le ossa di grandi dimensioni come armi a percussione. Queste hanno aumentato la sua capacità di combattere sviluppata e migliorata in migliaia di anni prima del sopraggiungere dell'uso della lancia ed delle armi da taglio. Solo con l'invenzione delle armi da fuoco, questo progresso è stato più o meno portato a un punto morto.

Nella società europea contemporanea, l'uso di armi per l'autodifesa ha ricevuto una nuova importanza, dal momento che con l'uso delle armi può essere compensato lo svantaggio di forza fisica e di peso, ma severe leggi ne limitano l'utilizzo.


Gare

Mettere le capacità di combattimento nel torneo lottando per dimostrazione, ha una lunga tradizione in Escrima. Sono stati organizzati tornei per la lotta contro bastone in base a modelli e insiemi di regole generali. Fin dall'inizio si è voluto unire il più grande realismo possibile nei combattimenti con il minimo rischio per i combattenti. Oggi, gli arbitri sono addestrati in seminari speciali con un insieme di regole rigorose. I combattenti devono partecipare in ogni torneo a speciali seminari in cui il Gran Maestro Bill Newman dirige personalmente la preparazione dei partecipanti.

I combattimenti vengono svolti in diverse classi di peso e a loro volta sono divide le categorie di "Principiante" e "Avanzato". Ogni lottatore ha un equipaggiamento pesante protettivo, costituito da casco, pettorina, guanti e parastinchi, i bastoncini sono forniti di un imbottitura spessa. Tali garanzie servono per proteggere i combattente da infortuni.

Armi Medievali

La prassi usuale dell'Escrimadores è l'uso di bastone in Rattan. In tutti gli esercizi, l'allievo deve essere consapevole che l'allenamento si svolge simbolicamente per varie armi appuntite e da taglio. Nella tradizionale Escrima sono particolarmente machete, bolo, coltello e armi simili. L'Escrima filippino è stato significativamente influenzato dalle arti spagnole. Grand Master Bill Newman ha studiato la lotta contro le armi occidentali tradizionali e si è imbattuto in una grande patrimonio ormai quasi dimenticato e che trova la sua espressione quasi esclusivamente nella scherma sportiva. Grandmaster Bill Newman è riuscito a trasferire il principio delle tecniche di bastone di Escrima su altre armi combinate con le tradizionali forme europee. L'uso di spade ed altre armi antiche si può oggi allenare in corsi specifici di Escrimadores, che quindi non ha conosciuto solo una prima impressione del passato, ma anche aumentato il loro repertorio tecnico e dei dispositivi utilizzati.




Affiliazione:




Arti Marziali
Kung Fu


© Copyright 2010 a.c.s.d. WingTsun KungFu Trentino-Alto Adige
Privacy Policy
>> Richiesta Informazioni <<
Area Privata